Girato film lungometraggio con Andrea Diprè nei locali della Collezione di Antropologia del Dizionario del Turismo Cinematografico di Verolengo (To)

Venerdì 28 agosto 2015, nei locali della Collezione di Antropologia del Dizionario del Turismo Cinematografico a Verolengo (To), già utilizzate per altri film e shooting fotografici, sono state girate le ultime riprese del film NASCARETH del regista, cantante e scrittore azegliese Silvacore (Silvano Corelli) con il celebre critico d’arte Andrea Dipre’, che parla di un cantante/supereroe (il NASCARETH che da il titolo al film) alle prese con la corruzione nel mondo dello spettacolo. Omaggi intellettuali a non finire (due personaggi, interpretati da Christian Facchin e Marco Guizzaro, si chiamano Gualtiero e Franco, come Jacopetti & Prosperi, in una scena viene inquadrato un Lp di DEMONI di Lamberto Bava e la maglietta de …E TU VIVRAI NEL TERRORE! L’ALDILA’ di Lucio Fulci, etc…) per un film che potrebbe diventare un probabile futuro cult del cinema grottesco. Tra gli assistenti tecnici figura il verolenghese Pasquale Vigilante in qualità di Direttore della Fotografia, Operatore Video, Assistente Montatore e Generico.

 

Nelle foto:  Andrea Diprè e Silvacore con le attrici Diaz Feur e Rosanna Ribaudo (1) Davide Lingua, Direttore del Dizionario del Turismo Cinematografico e attore nel film, e Silvacore in una scenografia omaggio al lavoro del Maestro Giuseppe Bassan per SUSPIRIA di Dario Argento (2) Pasquale Vigilante, Direttore della Fotografia, e Silvacore davanti ad un Murales Celebrativo dei 40 anni di PROFONDO ROSSO di Dario Argento (1975/2015) (3).

 

Silvacore e Diprè
Silvacore, Diaz Feur, Andrea Diprè, Rosanna Ribaudo.

 

vetrata SUSPIRIA
Davide Lingua e Silvacore.

 

Murales PROFONDO ROSSO con Paco e Silvacore
Pasquale Vigilante e Silvacore.

 

 

Precedente Museo del Dizionario del Turismo Cinematografico Successivo Tutto il Dizionario del Turismo Cinematografico nella Rete Facebook